Benvenuto in Officina Creativa
In Fiera del Levante l'evoluzione architettonica del Fotovoltaico

In Fiera del Levante l'evoluzione architettonica del Fotovoltaico ed il miglioramento della qualità degli spazi.

Con Officina Creativa il Fotovoltaico diventa a colori.

La Regione Puglia dalla parte dell'Energia Rinnovabile.

Con la Fiera del Levante Officina Creativa fa il suo esordio nel campo delle energie rinnovabili attraverso un'installazione Fotovoltaica Multifunzionale fortemente innovativa, che consente di avvicinare gli utenti ad un “prodotto” (il fotovoltaico) ancora per i più sconosciuto.

Leggi tutto...
 
Etich Fashion Design Show - Sfilata di Made in Carcere
Image 
Non solo un marchio ma anche una nuova filosofia ed un nuovo stile di vita

  Etich Fashion Design Show

Sfilata di Made in Carcere

BORSE GIOIELLO INSEPARABILI

21/12

Il prossimo 21 dicembre 2008 alle ore 16,00 si terrà presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola di Lecce una Sfilata di accessori e rappresenta un importante evento di promozione della produzione della società cooperativa sociale, avendo come obiettivo principale la promozione del processo di inserimento lavorativo per le donne detenute.

La presentazione dei manufatti confezionati interamente dalle detenute di Borgo San Nicola, utilizzando gli scarti di lavorazione dei vari laboratori sartoriali del territorio pugliese, attraverso una sfilata in cui le detenute stesse esporranno le cosiddette “borse gioiello” di Made in Carcere.

Leggi tutto...
 
OFFICINA CREATIVA propone di realizzare ora anche un Laboratorio nel Carcere Maschile

Luciana Delle Donne e Don RaffaeleOFFICINA CREATIVA, Società Cooperativa Sociale, ha avviato con successo un Laboratorio Sartoriale che ha dato vita al marchio, registrato, “MADE IN CARCERE” con le “ricercate”  Shopper Bags ed altri manufatti tessili confezionati con materiale di scarto donato da alcune imprese salentine particolarmente sensibili all’iniziativa.

Le Shopper Bags diventano così veicolo di un sentimento di libertà che può esprimersi soltanto attraverso l’evasione creativa,  donando una  “doppia vita” agli oggetti, come in questo caso sia alle buste che ai tessuti,  ed offrendo così, un’altra chance alle detenute del carcere.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 17
© 2019 Officina Creativa - P.Iva 03992810758